Privacy Policy
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 08: The referee Massimiliano Irrati during the Serie A match between US Sassuolo and FC Torino at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 8, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Extra

Irrati: “All’inizio c’erano pregiudizi, i fatti li hanno smentiti”

Il direttore di gara favorevole anche alle interviste post-partita: “Perché no?”

L’arbitro Irrati, che ha diretto sabato Juventus-Lazio è intervenuto a Radio Anch’io lo Sport di Radio1, riguardante le possibili interviste degli arbitri a fine partita e non solo:

“La prima volta che Rosetti, leader project del progetto Var, ha iniziato a parlarci due anni fa, la cosa sembrava inapplicabile. Io personalmente ero molto scettico e mi sono dovuto ricredere, i dati lo hanno dimostrato, il gioco effettivo è aumentato ed è migliorato il comportamento dei giocatori. Non ci sono controindicazioni”.

“In A siamo 21 arbitri, 21 personalità diverse, 21 concezioni diverse dell’arbitraggio anche se lavoriamo per fare tutti le stesse cose, chiaro che un minimo di discrezionalità ci sia. Anche per la Var ci sono situazioni che possano apparire chiare ad un arbitro e meno ad un altro, c’è una componente discrezionale, ci sono episodi di cui anche sui giornali si parla per mesi o per anni”.

MONDIALE IN RUSSIA – “Sul Mondiale l’attesa sulla Var era esagerata. Noi italiani eravamo abituati a questo ma nel 90% dei paesi nessuno sapeva realmente di cosa si trattava. Un errore evidente nel mondiale sarebbe stato un pessimo biglietto da visita per la Var, per la Fifa e chi aveva investito tantissimo in questa tecnologia”.

INTERVISTE POST PARTITA – “Se ci sono le condizioni perché non farlo? Noi ci incontriamo costantemente con allenatori e giocatori, siamo in grado di sostenere un’intervista, chiaro che se si parla solo di un episodio o di favoritismi non diventerebbe fattibile. In altri contesti non ci sarebbero problemi”.

CRISTIANO RONALDO – “E’ un grandissimo giocatore ma non lo scopro certo io, e’ un valore aggiunto per il nostro campionato”.

About the author

Redazione

Commenta

Clicca qui per commentare

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: